Ultima modifica: 29 Giugno 2023

bunner PNSD

pnsd

logo_labuonascuoladigitale

CORSO DI FORMAZIONE “STEM:CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE”

MATERIALE CORSO

board  box-ECW  card-back-ECW  move-forward-page  turn-left-page  turn-right-page

codi color doppio  cody feet triplo flow chart  scacchiera

VIDEO CONCLUSIVO

Pago in rete slides

ISTRUZIONI PER LA DIDATTICA A DISTANZA:

AULE VIRTUALI per i Docenti   AULE VIRTUALI per Genitori e Studenti

INDICAZIONI AULE VIRTUALI SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

Per genitori che non sono ancora in possesso della password per accedere al registro elettronico possono richiederla inoltrando una email a cui devono allegare un documento di riconoscimento e indicare il nome e cognome del figlio, la classe frequentata e la scuola.

BIBLIOTECA SCOLASTICA INNOVATIVA

A breve l’appuntamento per l’inaugurazione della biblioteca scolastica innovativa con piattaforma MLOL per l’accesso al digital lending (prestito digitale) di e-book, quotidiani e periodici da tutto il mondo. E’ possibile accedere a 900.000 libri e a 6000 giornali e riviste di tutto il mondo, nelle diverse lingue, di cui 123 italiane.
Uno spazio accogliente e innovativo pensato come luogo attivo e polifunzionale dotato di moderni strumenti tecnologi e di arredi per il cooperative learning. Agire localmente pensando globalmente!!!

team-dellinnovazione-digitale

Animatore Digitale

[responsive-flipbook id=”piano_triennale_di_innovazione_digitale_2016-2019″]

La XV edizione di Smart Education & Technology Days – 3 giorni per la scuola vuol essere luogo di ricerca, incontro, dialogo per tutti coloro che si occupano e preoccupano di educazione, non solo dell’infanzia, ma per tutto l’arco della vita. Tre giorni con autorevoli relatori e relatrici in sessioni plenarie per condividere suggestioni e connessioni educative su grandi temi, con seminari per approfondire con studi e ricerche, workshop per presentare e scambiare esperienze e buone pratiche e con tavole rotonde per dialogare con approcci culturali e visioni divergenti.

Nuovo ciclo di webinar “Lunedì digitali” rivolto agli animatori digitali ma anche a tutti quei docenti interessati a ottenere delle indicazioni pratiche su come integrare e utilizzare degli strumenti digitali in classe. Durante i webinar gratuiti, che si svolgeranno il lunedì pomeriggio dalle 17:30 alle 18:30, saranno presentate le principali piattaforme digitali free in base alle loro funzionalità d’uso, con esempi di facile applicazione.