SCUOLA DELL'INFANZIA

La Garde

La scuola dell'infanzia "La Garde" è frequentata da circa 60 bambini ed ha tre sezioni omogenee per età.

Codice Meccanografico: bnic85400a

Cosa fa

La scuola dell’ infanzia “La Garde” è situata nella zona alta del paese, in Via Roma, da dove si possono ammirare l’antica torre e il castello in cui risiede il Museo Archeologico Nazionale di Montesarchio . L’edificio scolastico è di struttura circolare con uno spazio antistante ed un giardino, all’ interno vi è un ampio atrio dove si svolgono le attività di accoglienza e di risveglio muscolare; nel periodo di Natale, Carnevale e Pasqua si effettuano i laboratori creativi. Ci  sono tre sezioni, ognuna con due docenti; le aule sono molto grandi e luminose, provviste di bagno all’ interno. Ogni sezione è strutturata con “angoli strutturati” per svolgere meglio le attività quotidiane: di lettura, musicale, di travestimenti con giochi di ruolo. C’è anche uno spazio riservato alla mensa e un’aula per attività specifiche rivolte ai bambini speciali.

I bambini della sezione dei 5 anni partecipano al progetto Scuola e Territorio, al progetto di Musicoterapia e a quello di Inglese: Welcome English.

Tutte le sezioni funzionano con un orario settimanale di 40 ore.
Ingresso ore 8:00 – uscita ore 16:00 dal Lunedì al Venerdì.

Indirizzo della scuola: via Roma – 82016 Montesarchio