SCUOLA DELL'INFANZIA

Peter Pan

La scuola dell'infanzia "Peter Pan" è frequentata da circa 60 bambini ed ha tre sezioni omogenee per età.

Codice Meccanografico: bnic85400a

Cosa fa

La scuola dell’infanzia ”Peter Pan” è situata nella zona bassa del paese, in via La Marmora, dietro al Consorzio Agrario di via Cervinara.  Il plesso è molto grande e  possiede spazi interni ed esterni ampi e luminosi; inoltre, dal giardino della scuola, è possibile accedere al parco giochi comunale. La scuola è facilmente accessibile ed ha un ampio parcheggio con cancello antistante, possiede una sala mensa molto ampia dove tutte le sezioni si riuniscono per pranzare e dove molto spesso vengono svolte le recite scolastiche e le altre attività di plesso.
C’è una sala giochi per le attività motorie ed un’aula adibita appositamente per le esigenze degli alunni diversamente abili, per le pause tra un’attività e l’altra in sezione.
Gli spazi interni ed esterni sono predisposti per rispondere ai bisogni dei bambini e permettono loro di vivere le esperienze di apprendimento in un clima di totale serenità e sicurezza. Nella scuola si svolgono tantissime attività che consentono un arricchimento del curricolo e delle esperienze in senso individuale e collettivo favorendo i rapporti intrapersonali e interpersonali tra i bambini e le insegnanti.
Gli spazi laboratoriali sono ricavati negli ambienti della scuola, nelle stesse sezioni oppure all’esterno, in giardino, allestiti di volta in volta con materiali e sussidi adeguati.
Tutti i laboratori e le attività didattiche, anche a classi aperte, sono organizzati intorno ai 5 campi di esperienza alla base dello sviluppo dei bambini. Vengono attuati laboratori di tipo manipolativo e creativo, letture animate, teatro, psicomotricità, musica, inglese, arte e attività per ogni ricorrenza specifica e festività, oltre alle uscite sul territorio.

Tutte le sezioni funzionano con un orario settimanale di 40 ore.
Ingresso ore 8.00 – uscita ore 16.00 dal Lunedì al Venerdì.

Indirizzo della scuola: via La Marmora – 82016 Montesarchio (BN)